LASAGNETTE PANE CARASAU E STRACCHINO



LASAGNETTE PANE CARASAU E STRACCHINO





Ciao a tutti !!....oggi vi propongo un piatto diverso dai soliti....me lo insegno', tantissimi anni fa, la mamma di una delle mie più care amiche durante una vacanza in Sardegna.... queste lasagnette possono tranquillamente essere un piatto unico...sono molto facili e veloci da preparare.


INGREDIENTI x 6 persone

pane carasau
rosmarino
olio evo
stracchino (una confezione grande o due piccole)
parmigiano reggiano
brodo


Per prima cosa preparate una padella antiaderente per insaporire il pane carasau:  versate un goccio d'olio, mettete dei rametti di rosmarino e, a fuoco medio,  insaporite il pane a pezzi.







Iniziate ora a fare gli strati (proprio come per le vere lasagne): ungete una pirofila da forno, iniziate con pane carasau , poi mettete lo stracchino a tocchetti ed una abbondante spolverata di parmigiano. Proseguite cosi facendo per almeno tre - quattro strati.
Terminate con stracchino, parmigiano ed un filo d'olio evo.



Versate qualche mestolo di brodo (se non l'avete va bene anche il brodo di dado, ma mi raccomando fate sempre attenzione ai dadi che acquistate!).

Infornate a forno statico 180 °, coperto, per una ventina di minuti e terminate con una decina di minuti scoperto a 200 gradi.

Et voilà....il piatto è pronto !!



Buon Appetito....e mi raccomando fatemi sapere se vi è piaciuto...

Un abbraccio.... Jo !

Commenti

Post più popolari